FPA2015

Cerca

Risultati 1 - 10 di 17456

Risultati

  • Cod. ws.122
  • 26/05/2015
  • 16:00 - 17:00
  • Padiglione 5B
  • Stand Sapienza

Drupal e la Pubblica Amministrazione

#FPA2015 La formazione conta

Con 26 sessioni formative, 260 ore formative e 3892 iscritti, le due sale di Academy #FPA2015 hanno lavorato a ritmo serrato confermando che la voglia di formazione c’è e si vede.

Leggi tutto

Nel 2015 aumentano i contratti a tempo indeterminato, i dati Istat a FORUM PA 2015

"E’ vera occupazione? Jobs act e ripresa del lavoro a tempo indeterminato, cosa ci dicono i dati", questo il titolo del convegno che si è tenuto nella giornata conclusiva di FORUM PA e che, dati alla mano, ha mostrato i segnali di ripresa della domanda di lavoro e dei livelli di attività economica. Hanno partecipato Roberto Monducci, Capo Dipartimento per i conti nazionali e le statistiche economiche dell’ISTAT, Paolo Pennesi, segretario generale del Ministero del Lavoro e Maurizio Bernava, Segretario Confederale della CISL.

Leggi tutto

Trasparenza per combattere la corruzione: gli italiani ci credono

Per gli italiani la trasparenza può costituire il primo freno alla corruzione: a sostenerlo è l'indagine sulla trasparenza nella Pubblica Amministrazione connessa all’impiego della rete condotta dall’Osservatorio Socialis di Errepi Comunicazione in partnership con l’istituto IXE’ e presentata a FORUM PA 2015 nel corso di un seminario organizzato da INAIL su “Trasparenza e anticorruzione“.

Leggi tutto

#FPA2015 e la Buona Scuola, da luglio arriva la valutazione sulle performance degli Istituti

“Oltre che di spread economico tra Italia e Germania, nel nostro Paese si dovrebbe parlare anche di uno spread di tipo educativo”. Ad affermarlo è Marco Montanari, Policy Officer, DG Education and Culture Commissione Europea intervenuto nel corso del convegno "La buona scuola: portare i sistemi educativi nel XXI secolo", in programma il 28 maggio a FORUM PA 2015.

Leggi tutto

Introduzione ai lavori e al tema

Gli strumenti finanziari

La Smart Specialization

La ricerca

La valutazione nella programmazione 2014-2020: il ruolo del partenariato nella politica nazionale sulla valutazione