ETC 2014

Cerca: News, social pa

Risultati 1 - 10 di 11

Risultati

Pa e social media tre ricerche presentate a #FORUM PA 2013

Qual è la situazione del rapporto tra Pubbliche Amministrazioni e social media dopo oltre un anno dalla pubblicazione delle linee guida del Ministero della Funzione Pubblica? Se ne è parlato oggi a FORUM PA 2013 alla presenza di ricercatori e applinistrazioni che hanno consoliodato la loro presenza sui social network.

Leggi tutto

Front Office chiavi in mano: ripresi i webinar su P.A. e social media

Ha preso avvio il 23 aprile 2013 il nuovo ciclo di webinar sul tema "Pubblica Amministrazione e social media", rivolto alle P.A. del Network di Linea Amica nell'ambito del percorso formativo Front Office chiavi in mano.

Leggi tutto

Front Office chiavi in mano: ripartiti i webinar su "PA e social media"

Al via il 23 aprile 2013 il nuovo ciclo di webinar sul tema "Pubblica Amministrazione e Social media", rivolto alle P.A. del Network di Linea Amica nell'ambito del percorso formativo Front Office chiavi in mano. I webinar sono dei seminari on line gratuiti, della durata di 1 ora e 30, rivolti in questo caso a coloro che siano interessati ad approfondire il tema dei Social media per la PA. Per partecipare è necessaria l’iscrizione a “Linea Amica Network”, il Social network per gli operatori della comunicazione pubblica attivo dentro Innovatori PA.

Leggi tutto

"Openapp Lombardia" in palio 60mila euro per applicazioni sviluppate a partire dagli open data

Un’iniziativa dell’Agenda Digitale Lombarda per valorizzare il patrimonio informativo pubblico e stimolare la creatività digitale. Saranno premiate le prime 10 proposte di applicazioni web o apps per dispositivi mobili classificate. Invia la tua proposta dal 18 giugno al 28 settembre 2012.

Leggi tutto

Il resoconto del barcamp InnovatoriPA 2012

Più che di un resoconto unico sarebbe il caso parlare dei resoconti. Come ogni anno, infatti, i vari coordinatori dei sei tavoli di lavoro dell’ultimo Barcamp degli Innovatori della PA, hanno lavorato a delle sintesi delle discussioni emerse.

Leggi tutto

Online il Vademecum "Pubblica Amministrazione e social media"

 

E' online il Vademecum Pubblica Amministrazione e social media, a cura di Formez PA e realizzato nell’ambito delle attività finalizzate alla elaborazione delle Linee guida per i siti web delle Pubbliche Amministrazioni. I Vademecum di approfondimento, forniscono alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni operative su specifici temi innovativi, aspetti tecnico-operativi e normativi, utili per dare attuazione a quanto suggerito nelle Linee guida.

Leggi tutto

Obama su Instagram, l’app per condividere foto sui social network con 15 milioni di utenti

Dopo Twitter, Facebook, Flickr e Google+, Barack Obama sbarca su Instagram: l'applicazione per dispositivi Apple che un click permette di condividere e modificare le proprie foto sui social network e che in poco più di un anno ha conquistato oltre 15 milioni di utenti.

Leggi tutto

A Pescara una app per cercare lavoro

La Provincia di Pescara si e' dotata, prima in Italia per il settore Lavoro, di uno strumento di comunicazione al passo con la tecnologia e le nuove generazioni, cioe' l'applicazione sugli smartphone e tablet.

Con la nuova App e' possibile avere accesso ai contenuti del portale Lavoro della Provincia dai dispositivi mobili ed essere aggiornati in tempo reale su offerte di lavoro, concorsi pubblici, tirocini formativi e quant'altro puo' interessare gli iscritti ai Centri per l'Impiego e i cittadini in generale.

Leggi tutto

#TwitterPA: on line l’aggiornamento del Rapporto sulle amministrazioni che cinguettano

E’ online il III Rapporto che fotografa i modi e le frequenze di uso di Twitter da parte delle pubbliche amministrazioni italiane, curato e reso disponibile in rete da Giovanni Arata. Il Rapporto, aggiornato al 27 Settembre 2011, propone un aggiornamento dello stato di impiego di di Twitter da parte di enti locali (Comuni, Province, Regioni) aggiungendo dati anche sull’uso da parte di Ministeri. Le precedenti edizioni – si ricorda nell’Executive summary - sono state rilasciate a Novembre 2010 e Marzo 2011. (v. l'analisi di Giovanni Arata del marzo 2011 "Gli enti locali italiani alla rincorsa di Twitter")

Leggi tutto

Per un giovane italiano su tre la tecnologia è più importante dello stipendio

Uno studio commissionato da Cisco rivela che la richiesta di un miglior accesso a Internet, le reti mobili, la flessibilità aziendale influenzano non solo il modo in cui gli studenti universitari e i giovani professionisti vogliono lavorare, ma anche dove scelgono di lavorare.

Leggi tutto